aziende

Molte aziende al fine di conquistare nuovi consumatori scelgono di puntare sull’offerta di benefici sociali. Attraverso tale strategia l’azienda si differenzia dalle concorrenti perché contribuisce, in qualche modo, al benessere sociale della sua comunità, ovvero diventa socialmente responsabile.

Si tratta di un’opportunità per ottenere un positivo ritorno di immagine che equivale a crescita di consenso e di fidelizzazione dei consumatori. Grazie alla collaborazione con un ente non profit, infatti, la vostra azienda potrà acquisire la fama di impresa socialmente responsabile.

È possibile sostenere la LILT di Alessandria e consentirle di portare avanti azioni concrete nella difficile battaglia contro il tumore :

CON UNA DONAZIONE

Qui indichiamo i modi più utilizzati per le donazioni che consentono, chiedendo l’apposita ricevuta alla segreteria LILT, di detrarle o dedurle dalla dichiarazione dei redditi:

  • versamento su c/c postale n. 000010705150 con causale DONAZIONE specificando il tuo indirizzo così la ricevuta ti sarà spedita a casa.

  • Versamento su c/c bancario: IT82K0608510400000000025314 o su c/c bancario IT27W0558410400000000090923 con causale DONAZIONE specificando il tuo indirizzo così la ricevuta ti sarà spedita a casa.

Tutte le donazioni ricevute vengono pubblicate sul giornale “Il Piccolo” ogni venerdì. A ciascun benefattore viene inviata una lettera di ringraziamento.

SPONSORIZZANDO EVENTI E CONVEGNI

Gli eventi e i convegni sono per LILT uno degli strumenti più importanti di promozione e diffusione della cultura della prevenzione. Le aziende possono sostenere LILT sponsorizzando uno dei numerosi eventi che essa promuove in Provincia. Le aziende che sosterranno economicamente questo tipo di iniziative trarranno notevoli benefici per quanto riguarda l’immagine aziendale e la propria visibilità sia dall’attività promozionale pre e post evento che durante l’evento stesso. All’azienda viene inoltre offerta la possibilità di nuove opportunità di public relation, di far circolare nome e marchio in ambiti diversi, di dichiarare la propria sensibilità sociale a un vasto pubblico, di dare un carattere distintivo alle proprie scelte di marketing.
Le aziende possono scegliere di sponsorizzare un evento promosso e organizzato da LILT, o di destinare a LILT i proventi di eventi e iniziative organizzati autonomamente

DONANDO BENI E SERVIZI

Le aziende possono offrire un aiuto concreto donando:

    • Prodotti per l’ufficio (fax, PC, stampanti, fotocopiatrici, telefoni, mobili, cancelleria, impianti audio e video, software) e oggetti utili all’attività promozionale (materiali da omaggiare nel corso di manifestazioni, premi da mettere all’asta etc.)
    • Servizi professionali (stampe di materiali promozionali, servizi di allestimento stand per manifestazioni, consulenze tecniche, legali e amministrative, istallazione di apparecchiature elettroniche, trasporto merci e consegna plichi etc.)

 

DONANDO A LILT IL BUDGET DESTINATO AI REGALI DI NATALE

Le aziende possono decidere di donare il budget, già previsto in bilancio, destinato ai regali di Natale per i loro collaboratori, clienti e fornitori, alla LILT di Alessandria. La nostra associazione realizzerà, secondo le Vostre indicazioni, una lettera di auguri firmata dal Presidente in cui si spiega il gesto di solidarietà.

Quest’anno c’è la possibilità di avere dietro una piccola offerta il libro “Da donne a donne. Emozioni, percorsi e sapori in Provincia di Alessandria” oppure le palline di Natale in vetro decorate a mano. Per informazioni è possibile chiamare la segreteria LILT al n. 0131-41301 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00.

1424533_10202307362354868_22376595_n