consulta femminile

Le attività principali svolte dalla Consulta femminile in questi ultimi 2 anni sono state di supporto alla Sezione  provinciale,  quando possibile di founding alla sezione stessa e di sviluppo sul territorio per una maggiore conoscenza della LILT  e dei compiti che si prefigge. prevenzione e approccio alla persona e all’ambiente , allo stile di vita perchè resti il più sano possibile.

In quest’ottica la Consulta ha partecipato ed organizzato le notti bianche per la prevenzione in varie località della provincia, sempre in collegamento con le delegazioni del territorio, promosso convegni, dato un supporto operativo alle varie iniziative animate dalla Sezione provinciale nei vari settori, portato iniziative  nei vari plessi scolastici della provincia in appoggio ad associazioni e/o di medici nutrizionisti che hanno svolto la parte scientifica.

Dal 2011 abbiamo edito un primo libro della collana “Da donne a donne” che ha coinvolto tutte le partecipanti all’assemblea della Consulta con un ottimo riscontro nei vari segmenti della popolazione; quest’anno abbiamo realizzato il secondo volume , sempre legato al benessere, alla prevenzione e allo stare bene insieme.

Claudia Bruno

COORDINATRICE CONSULTA FEMMINILE

LILT- SEZIONE PROVINCIALE DI ALESSANDRIA