Sono quasi cento anni che a Genova calca i palcoscenici una Compagnia universitaria: la mitica “Mario Baistrocchi”, dove si sono formati alcuni storici comici italiani come Enzo Tortora e Paolo Villaggio. Da questa storica compagnia quindi anni fa è nata la BaiBaiCalla che ogni anno mette in scena un nuovo spettacolo goliardico. I partecipanti, per tradizione, sono di genere maschile, perché l’effetto comico di “pelosi ballerine” è irresistibile.
Il pubblico verrà trascinato nel vortice del romantico valzer del Gattopardo, da uno spettacolo di Charleston e dall’immancabile, irresistibile Can Can finale.
Lo show è composto da una serie di scenette umoristiche. Ci sono gli sketch classici dell’avanspettacolo: i nonni “smemorati” che raccontano, a modo loro, le tradizionali favole; la scenetta dell’attore improvvisato che stravolge le imbeccate del suggeritore; la serata sexy di mogli scatenate; le barzellette sceneggiate (un pochino “spinte”, come da tradizione goliardica, ma mai di fastidiosa volgarità). Non manca la presa in giro di uomini politici. Gli autori stanno lavorando per adattare le scenette satiriche legate al territorio ligure alle esigenze dell’alessandrino.
Due ore, insomma, di puro divertimento.
L’appuntamento è per sabato 20 maggio alle ore 21,00, presso il Teatro San Francesco di Alessandria (Via San Francesco D’Assisi, 15).
L’incasso sarà interamente devoluto a LILT per finanziare la ricerca e la prevenzione oncologica.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare alla segreteria LILT al n. 0131-41301, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.